FAQ

Domande frequenti sull’ uso della chat

E’ possibile usare la webcam ed il microfono per intraprendere sessioni di audio/videochat ?

Puoi usare la webcam esclusivamente utilizzando la chat predefinita del sito, se accedi utilizzanto la chat HTML (la chat destinata a tablet e smartphone) l’ uso della webcam non è supportato.

Come faccio a disabilitare le notifiche audio della chat?

Dal menù “opzioni” del client di chat è possibile gestire l’ attivazione delle notifiche audio.

Vengo disturbato da un utente con dei messaggi privati, come mi devo comportare ?

Evita di chiedere l’ allontanamento dell’ utente ad un moderatore, i moderatori non hanno accesso ai messaggi privati, pertanto non avendo modo di verificare la veridicità della segnalazione, in questi casi evitano di intervenire, utilizza la voce ignore che trovi nel menù contestuale che appare cliccando con il tasto destro del mouse sul nickname dell’utente che vuoi ignorare.

Vorrei poter non ricevere alcun messaggio privato. E’ possibile?

Utilizzando pannello “User Modes”, potrai scegliere se ricevere messaggi solamente da persone che hai prima autorizzato (utenti in accept list), oppure se ricevere messaggi solamanente da utenti registrati, impostando gli specifici user modes.

Sono stato bannato in una stanza, a chi devo rivolgermi ?

Le chat room selezionate da flashchat.it, come tutte le chat IRC, sono gestite autonomamente e sono indipendenti tra loro, rivolgiti ad un moderatore del canale specifico oppure fai riferimento al sito ufficiale dello stesso, normalmente reperibile nel topic della chat. Il ruolo ricoperto da flashchat.it è unicamente di aggregatore e non ci occupiamo ne della moderazione ne dei contenuti delle chat room.

Ho scelto un nickname ma dopo alcuni secondi il server mi cambia forzosamente il nickname in Guest seguito da dei numeri perchè ?

Il motivo è che hai scelto di utilizzare un nickname registrato da un altro utente per il quale è necessario fornire una password, se il server non riceve l’ autenticazione al nick entro 60 secondi (20 in alcuni casi), ti impedirà di continuare ad utilizzare il nickname registrato e cambierà forsosamente il tuo nickname in Guest seguito da dei numeri casuali.